mercoledì 30 marzo 2011

Juventus, a Bardonecchia il ritiro precampionato dall’ 8 al 17 luglio 2011

Juventus, a Bardonecchia per  il ritiro precampionato dall’ 8 al 17 luglio 2011

La Juventus ritorna in Piemonte per il ritiro estivo di luglio, è stata scelta la località montana di Bardonecchia in Val Susa, la data è dall’ 8 al 17.

Finalmente dopo anni di esilio più o meno forzato la squadra bianconera ritorna come era da tradizione ad allenarsi in una località del Piemonte, la scelta di ritornare nella nostra regione per svolgere gli allenamenti precampionato speriamo sia anche l’inizio di un nuovo ciclo sportivo.

Juve_Bardonecchia

La vicinanza a Torino farà si che si movimenteranno decine di migliaia di tifosi, che porteranno anche un beneficio economico alla Val Susa. Ma l’arrivo di tifosi è previsto anche dalle regioni e Italiane e dall’estero.

Bardonecchia dal canto suo ha deciso di investire, in questa operazione che è una operazione di immagine, la somma di 1,5 milioni di euro, che verranno ampiamente ripagati considerando sia le persone che si fermeranno per una vacanza sia quelle che verranno appositamente da Torino e dintorni e lo spot per la futura stagione invernale è molto impattante.

La Juventus ha previsto la costruzione di un villaggio apposito per i tifosi che si fermeranno per più giorni a Bardonecchia per seguire la squadra di Conte con i campioni del cuore, speriamo in qualche “Top player” come dice Marotta.

Parlando di businness le cifre parlano di un giro d’affari di quasi 4,5 milioni di euro tra alberghi, ristoranti, partite amichevoli, merchandising etc.., mentre dal punto di vista atletico Il centro sportivo sarà vicino alla struttura che accoglierebbe i giocatori (Campo Smith?), verrà rimesso a nuovo ed il fondo sarà in erba sintetica di ultima generazione.


La casa dei bianconeri in quei dieci giorni sarà l’Hotel Rivè (75 camere e 150 posti letto) Una struttura recettiva di lusso con centro benessere, piscina e palestra. . Se il ritiro soddisferà la Juventus, si parla di un accordo già pronto anche per le due stagioni successive con il comune situato in Val di Susa.

E’ previsto anche il Summer Village (ora parcheggio e presto cuore del tifo, con stand e luoghi di incontro con i beniamini), dove saranno presenti stands di tutti gli sponsor della Juve. «Ogni sera, per tutto il periodo del ritiro, e cioè sino al 18 luglio - assicurano gli organizzatori- ci saranno spettacoli e intrattenimenti vari con ospiti a sorpresa tra vip comici, campioni di sci e conduttori radiofonici tra cui Federico Quaranta e Nicola Prudente, autori di «Decanter».

Ora per Bardonecchia non resta che attendere le 100 mila persone che dovrebbero arrivare da tutta Italia e anche dell'estero.

Nel corso del periodo, andranno in scena anche due appuntamenti ufficiali di grande richiamo: la presentazione della squadra, in programma lunedì 11, e la prima amichevole, fissata per venerdì 15.
Due eventi che saranno il clou del periodo e che si uniranno a tutte le iniziative promosse da Bardonecchia per rendere ancora più speciale il soggiorno dei tantissimi tifosi che trascorreranno sul territorio le vacanze estive, a stretto contatto con i loro campioni.

Ci sarà anche domenica 10 luglio una lotteria a premi con in palio settimane bianche e abbonamenti alle partite della Juve e mercoledì 13 lo spettacolo comico di cabaret con Franco Neri che si esibirà sul palco allestito sulla piazza del Comune.

La parentesi in Valle di Susa non sarà l’unica in Piemonte per la Juventus nel corso dell’estate. Al ritorno della tournée negli Stati Uniti, dal 19 luglio al 1 agosto, la squadra bianconera trascorrerà alcuni giorni nel cuneese, in Valle Pesio, sede già da alcune stagioni del ritiro estivo delle formazioni giovanili.

Il legame con il Piemonte non si esaurirà qui. Ma continuerà all’insegna della tradizione. Giovedì 11 agosto è in programma il vernissage di Villar Perosa, ormai un appuntamento fisso dell’estate bianconera.

PROGRAMMA 

7 luglio: Raduno
8-17 luglio: Bardonecchia
 
19 luglio-1 agosto:Tourneè in Canada e Stati Uniti
4 agosto al 7 agosto Chiusa Pesio (Cn)
11 agosto Villar Perosa

Assistere agli allenamenti costa 6 euro al giorno.

Come arrivare al ritiro estivo della Juventus a Bardonecchia

In macchina:
Da Milano: prendere l'autostrada A4 direzione Torino, proseguire sulla A32 direzione Bardonecchia.comodamente in autostrada.
Da Torino: prendere l'autostrada A32 Torino -Bardonecchia con uscita Bardonecchia oppure SS n. 24 e 335 della Valle di Susa fino a Bardonecchia.
Da Lione: prendere l’autostrada A43 in direzione del tunnel del Frejus, la prima uscita dopo il traforo è Bardonecchia.

In treno:
Bardonecchia è servita dalla linea internazionale Roma Parigi. Sono disponibili treni diretti da Torino 1h, Milano 2h, Parigi 4h15.
Consulta i treni sul sito di trenitalia: www.trenitalia.it

Ti potrebbe anche interessare:

Le partite precampionato 2011
Le nove  maglie 2011/2012
Il nuovo stadio
Juventus campagna abbonamenti stagione 2011/2012

 News 4 luglio 2011:   L’inter ha commesso illecito sportivo

Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
(G. Boniperti)


Le date potrebbero subire variazioni assicurarsi dell’esattezza prima di partire.

 

     Mirò

Nessun commento:

Posta un commento