venerdì 7 ottobre 2011

We Run Torino, invito a correre con Nike e comune

IL COMUNE E NIKE INVITANO TORINO A CORRERE.

L’assessorato allo Sport della Città di Torino, promuove la corsa nei parchi e nei giardini comunali attraverso il programma “Palestre a cielo aperto”. All’interno di questo programma più vasto, rientra il progetto di Nike “We Run Torino” che ha ottenuto il patrocinio del comune e che è stato sviluppato in collaborazione con la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie di Torino (SUISM).

“Saper correre bene – sottolinea l’Assessore allo Sport, Stefano Gallo - per trarne il massimo beneficio. Questo, in sintesi, l’obiettivo che la Città intende perseguire insieme alla SUISM e con il supporto di Nike. Questo progetto – spiega l’Assessore – rientra in un più ampioimage programma che intendo realizzare al fine di promuovere lo sport come stile di vita sano, nel rispetto delle linee guida del Libro Bianco dello Sport della Commissione Europea, sfruttando le nostre palestre a cielo aperto, cioè i nostri bei parchi cittadini”.

In occasione della recente apertura del nuovo Nike Store di piazza Castello, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 11.00, otto coach selezionati dalla SUISM si sono sfidati per percorrere 400 km di corsa in sole 16 ore! La gara si è svolta su due tapis roulant allestiti in piazza difronte al nuovo Nike Store.

Gli otto atleti, al termine della prova, diventeranno gli ambassador del progetto “We Run Torino” che partirà al Parco della Pellerina.

Il loro compito sarà quello di proporre ai runners torinesi – dai principianti ai più esperti - una serie d’incontri formativi previsti dal 10 ottobre al 10 dicembre 2011, con l’obiettivo di educarli a correre correttamente o a migliorare la propria performance sportiva.

Naturalmente correndo con loro!

Le iscrizioni per il progetto We Run Torino si potranno effettuare presso il Nike Store in
Piazza Castello n° 139 a partire dal 30 settembre f ino al 30 novembre.

Sul sito del comune di Torino, alla pagina www.comune.torino.it/correre, invece, si potranno ottenere informazioni più dettagliate sull’iniziativa ed e iscriversi alle attività previste dal progetto “Palestre a cielo aperto”.

 

     Mirò

1 commento:

Posta un commento