lunedì 28 maggio 2012

Piossasco e Novara Jazz Festival grande Jazz dal 31-05 al 09-06 2012

Grande Jazz in Piemonte dal 31 maggio al 9 giugno 2012, sono infatti prrevste due importanti manifestazioni come il Piossasco Jazz Festival ed il Novara Jazz.

Piossasco Jazz Festival 2012
dal 1 al 3 giugno 2012

Il festival ideato e guidato da Fabrizio Bosso si contraddistingue per l’apertura a generi musicali diversi, per la contaminazione tra discipline artistiche e per la diffusione del jazz negli ambienti più disparati: nelle scuole, nelle strade, nei supermercati, nei ristoranti e nei caffè, oltre che naturalmente sui palcoscenici.

Jazz

Quest’anno si esibiscono sul palco del Castello dei Nove Merli di Piossasco, il 1° giugno, l’atipico duo costituito da Rosario Giuliani e Dado Moroni e, a seguire, Roberto Gatto Quintet. Sabato 2 giugno è il turno del Fabrizio Bosso Quartet e di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, mentre il 3 chiude la rassegna Nina Zilli.

Il festival presenta un ricco calendario di eventi collaterali e, il 30 e il 31 maggio, numerose iniziative e concerti all’aperto, ad anticipare la tre giorni di musica.

Programma della manifestazione Piossasco Jazz Festival 2012 in formato pdf.

Novara Jazz 2012
dal 31-05 al 09-06 2012

Nona edizione del Novara Jazz che torna con un folto programma di concerti dal 31 maggio al 9 giugno.
Il 26 maggio, in occasione dei mondiali di Kendo in città, una speciale anteprima allo Sporting Centre di Novara con un’orchestra all star che presenta alcuni dei migliori talenti della scena italiana.

I protagonisti dell’edizione 2012 del festival sono: Vijay Anderson Touch And Go Sextet, Italian Instabile Orchestra, Ricardo Gallo Cuarteto, Christian Wallumrød, con il progetto Dans Les Arbres, Fanga e Nick Pride and the Pimptones. Anche quest’anno non mancano eventi collaterali e dj set con artisti di fama internazionale.

Il programma della manifestazione Novara Jazz  in formato pdf

 

     Mirò

Nessun commento:

Posta un commento