Informazioni e servizi per chi fosse intenzionato a venire a Torino vi sono diverse agevolazioni e servizi messi a disposizione dei pellegrini sia da organismi pubblici che privati (trenitalia, Gtt, Le Gru, Autogrill etc..)
Offerta Trenitalia per i pellegrini
In occasione dell’ostensione Sindone, Trenitalia consentirà a tutti i pellegrini di raggiungere Torino in treno con uno sconto del 20% sul biglietto andata e ritorno sia di prima sia di seconda classe.
L’offerta è valida per i viaggi dal 10 aprile al 23 maggio su tutti i treni della media e lunga percorrenza ed è fruibile su tutti i canali di vendita.
Shopville Le Gru partner del Comitato per la Solenne Ostensione della Sindone.
Il Centro commerciale di via Crea, nel 2010, sarà partner del Comitato per la Sacra Ostensione della Sindone, mettendo a disposizione di pellegrini, turisti e volontari i propri servizi.
Da inizio marzo sarà possibile prenotare le visite alla Sindone e trovare materiali informativi al Box Informazioni Le Gru. La postazione, allestita all’interno del Centro, sarà inoltre di supporto al numero verde 008000SINDONE e al sito www.sindone.org
Durante l’Ostensione, dal 10 aprile al 23 maggio, chi presenterà il biglietto della visita alla Sindone potrà godere del 15% di sconto su tutta l’offerta ristorativa di Le Gru; ai volontari basterà invece presentare la propria tessera di riconoscimento per poter usufruire della promozione.
Nello stesso periodo Le Gru offrirà delle aree parcheggio per bus e camper al fine di agevolare la viabilità cittadina. Le Gru creerà inoltre una zona delimitata e attrezzata con servizi igienici e scarico delle acque nere per i camper. Tutti i servizi interni e il comfort del Centro saranno a disposizione dei pellegrini in arrivo in città per mezzo dei bus.
Non mancheranno anche i momenti informativi, con Gru Radio che manderà in onda, all’interno della sua programmazione, Pillole di approfondimento culturale, storico e logistico relativi all’Ostensione.
Centro Commerciale Shopville Le Gru
Via Crea n.10 - 10095 Grugliasco ( TO )
Tel +39 011.770.96.65 - Fax +39 011.770.96.91
Ristoranti Ciao di Autogrill
Ai pellegrini che si recheranno a Torino per assistere all'Ostensione della Sindone sarò anche possibile usufruire di uno sconto del 10 per cento in tutti i Ristoranti Ciao di Autogrill in Italia. Per ottenere lo sconto sarà necessario presentare la documentazione relativa alla prenotazione
GTT (Mezzi Pubblici)
Anche Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) offre una particolare promozione a chi volesse andare a Torino per l'Ostensione della Sindone. Per chi arriva da fuori Torino sarà possibile, acquistando il biglietto Park&Ride al costo di due euro, lasciare il proprio mezzo in uno dei parcheggi di interscambio (Caio Mario, Stura e Pellerina) e da lì arrivare in Duomo utilizzando i mezzi pubblici della rete urbana. Il biglietto ha validità tutto il giorno.
Il call center e il numero verde
La visita alla Sindone si può prenotare anche telefonicamente
Non solo via Internet: la visita alla Sindone si può prenotare anche telefonicamente grazie al nuovo servizio di Call Center che permetterà di ricevere direttamente a casa, via posta, il proprio biglietto.
Il servizio va infatti ad affiancare la modalità di prenotazione on line avviata lo scorso dicembre attraverso il sito /
Il Call Center, ovvero il Numero Verde Universale (NUV) è 008000SINDONE Corrisponde a 0080007463663, è raggiungibile da rete fissa dall’Europa (Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Irlanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Italia, Lussemburgo) ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.
Per le chiamate da USA e Canada si dovrà comporre lo 0118000SINDONE ovvero 01180007463663.
Per chi intende chiamare da uno dei paesi non raggiunti dal Numero Verde Universale, o da cellulare, la telefonata a pagamento secondo il proprio piano tariffario può essere effettuata al numero +39 0114399901 (distretto di Torino).
Ricerca volontari:
ostensione sindone a Torino, cercasi volontari
In questi giorni stanno partendo le iscrizioni al servizio di volontariato durante l’ostensione della Sindone, che si terrà a Torino
Se qualcuno di voi fosse interessato può rivolgersi a:
COMMISSIONE DIOCESANA SINDONE – VIA S. DOMENICO 28 TORINO
Tel. 011/5217579
Fax 011/4601798 fax
Si cercano anche medici e infermieri disponibili a offrire una parte del loro tempo per collaborare con il “Medical Service” del Comitato per l’ostensione della Santa Sindone, servizio che, dal 10 aprile al 23 maggio, dovrà garantire ai pellegrini assistenza medica lungo il percorso di avvicinamento al Duomo, all’interno della cattedrale e in tutte le aree con strutture allestite per l’evento.
Chi avesse bisogno di informazioni può richiederle, nei commenti, e farò il possibile per esaudire nel minor tempo possibile.
Nessun commento:
Posta un commento