mercoledì 28 aprile 2010

Andre Agnelli nuovo presidente della Juventus

Ribaltone in casa Juventus, oggi verrà ufficializzato l’insediamento di Andrea Agnelli come nuovo presidente. Una notizia molto attesa da tutto il popolo juventino che vede di buon occhio il ritorno di un’Agnelli al comando della società.

Questo potrebbe preludere, visto gli ottimi rapporti, al ritorno di Fabio Capello come allenatore, se poi arrivasse anche Marotta come dg allora si completerebbe alla grande l’organigramma e Blanc chiuderebbe il ciclo da uno e trino che ha portato la Juve in queste condizioni.

Dopo l’annata disastrosa, ormai possiamo dirlo, abbiamo perso anche  l’obiettivo minimo il 4° posto che avrebbe portato in Champions League, vediamo finalmente la volontà della società di dare una svolta. Mi sembra significativo anche l’arrivo di Pavel Nedved in qualità di responsabile del settore giovanile.

Riepilogando:

ANDREA AGNELLI NUOVO PRESIDENTE - Mentre si aspetta che venga definito il nome del prossimo tecnico (Benitez resta in pole position), gli Agnelli tornano alla presidenza bianconera. Il successore di Jean Claude Blanc è infatti Andrea Agnelli, figlio di Umberto.

BLANC AMMINISTRATORE DELEGATO - Blanc non lascera' la Juve, ma tornera' al vecchio incarico di amministratore delegato, viste le ottime capacita' manageriali del francese nel curare la parte marketing che in questi anni hanno permesso alla Juve di poter costruire uno stadio tutto suo e di trovare sponsor e partnership molto importanti. Se un Agnelli sara', avverra' a quasi cinquant'anni dall'ultima volta ovvero da quando Umberto, papa' di Andrea, guido' la Juve nella stagione 1961-1962. Erano tanti i sostenitori bianconeri che chiedevano a gran voce l'arrivo di Andrea Agnelli, nome tra l'altro sostenuto dalla tifoseria organizzata.

BEPPE MAROTTA ALLA DIREZIONE GENERALE - Ma quella di Agnelli non è l'unica novita' perche' in arrivo ci sarebbero altre nuove sorprese in casa bianconera: con tutta probabilita' sara' Beppe Marotta ad occuparsi della parte tecnica vestendo i panni del direttore generale, altro incarico attualmente detenuto da Blanc. L'attuale dg (e pure amministratore delegato) della Sampdoria la scorsa settimana era stato gia' liberato da eventuali vincoli con i blucerchiati dalle parole del presidente doriano Garrone, che si era detto pronto a lasciarlo andare via nel caso di chiamata della Juventus.

NEDVED AL SETTORE GIOVANILE - A far felici i sostenitori bianconeri, poi, ci dovrebbe essere anche il ritorno di Pavel Nedved. Presente domenica scorsa all'Olimpico di Torino in occasione di Juve-Bari, l'ex centrocampista di Che e' rimasto nel cuore della gente e nella nuova Juve andrebbe a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile. Insomma, un palcoscenico che dovrebbe chetare di colpo le acque dopo le tante contestazioni che hanno animato questa fallimentare stagione.

Ora aspettiamo le conferme ufficiali e soprattutto la decisione definitiva circa la scelta dell’allenatore. Benitez e Capello sono entrambi al top e faranno sicuramente bene in questa società che ha voglia di ritornare al più presto ai vecchi fasti.

A questo punto, spero vivamente che finiscano le contestazioni degli ultras verso la squadra e la società e vengano annullate le manifestazioni di protesta già organizzate.

Nessun commento:

Posta un commento