La Nazionale Italiana di calcio preparerà il mondiale di calcio 2010 al Sestriere, Torino.
Per due settimane, a cavallo tra l’ultima di maggio e la prima di giugno, il Ct Marcello Lippi porterà gli azzurri in ritiro ai 2.035 metri di Sestriere per preparare la trasferta in Sudafrica dei Campioni del Mondo in carica.
Dopo una lunga trattativa con Lippi ed i vertici della FIGC, diversi sopralluoghi per valutare strutture ed interventi specifici, è stato siglato l’accordo.
“Siamo riusciti a concretizzare questo grande progetto – ha dichiarato Valter Marin, Sindaco di Sestriere – che rappresenta per noi una seconda olimpiade. Solo dopo la comunicazione da parte della Regione Piemonte dell’appoggio economico di 350mila a fronte di una spesa massima di 500mila, l’intera Amministrazione Comunale ha deciso di non perdere quest’occasione unica nell’interesse di Sestriere, dei comuni olimpici, delle valli e dell’intera regione”.
Entusiasta anche il vice-sindaco, Gianni Poncet. “Ospitare i campioni del mondo di calcio in allenamento è motivo di orgoglio e rispecchia appieno il nostro slogan ‘Sestriere, una montagna di sport’. Oltretutto servirà a fare da successivo lancio ai camp della Sampdoria e del Parma che avremo in estate. I ragazzi si alleneranno sul manto erboso inaugurato dai campioni del mondo che verrà posizionato in una zona limitrofa a quello sintetico”
Una buona occasione per per una gita in montagna e per incontrare i campioni che tenteranno di rivincere il mondiale di calcio che si svolgerà quest’anno in Sudafrica.
Pur non essendo particolarmente interessato alle vicende della nazionale sarò presente in alcuni giorni e cercherò di portare le notizie in tempo reale. Seguitemi…..
Nessun commento:
Posta un commento