venerdì 9 aprile 2010

Roberto Cota è ufficialmente Presidente del Piemonte

Con buona pace per la Signora Mercedes Bresso ed i suoi riconteggi (penoso), oggi c’è stata la proclamazione di Roberto Cota a presidente della Regione Piemonte.

La notifica ufficiale è avvenuta oggi pomeriggio, a Torino, negli uffici del gruppo regionale della Lega Nord Piemonte.

Piemonte_Cota

"Oggi c'è stata la mia proclamazione come presidente della Regione Piemonte. Entro dieci giorni quindi dovrò formare la nuova giunta, mi sono posto come scadenza massima venerdì mattina".

Lo ha detto Roberto Cota (Lega Nord) prima di entrare al teatro Carignano dove assisterà allo spettacolo "Stasseira" di Gipo Farassino, organizzato dal Teatro stabile di Torino. Per l'inizio dello spettacolo, previsto alle ore 21, lo raggiungerà anche il ministro delle Riforme, Umberto Bossi. Entro le 10 dovrebbe arrivare da Parma il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.

Un appuntamento, quello di stasera, combinato durante la serata di chiusura della campagna elettorale, quando Bossi il sabato sera prima delle elezioni aveva tenuto un comizio al Teatro nuovo in supporto al candidato leghista. "Ci sono tutte le condizioni per andare d'accordo con il Pdl", ha detto Cota rispondendo alle domande di un cronista.

"Quella di stasera è una serata tra vecchi amici, un momento di allegria e di relax", ha detto Cota. Ma Bossi lo capisce il piemontese? "Sì, non c'è problema - ha risposto Cota - e comunque traduce la Maccanti (Elena, parlamentare leghista).

Da parte mia i migliori auguri….. e dalla prossima settimana le prime richieste come l’obbligo dello studio della Lingua Piemontese (Ël piemontèis) a scuola.

Nessun commento:

Posta un commento