Il Vocabolario Piemontese Italiano del medico Maurizio Pipino è sicuramente tra i primi vocabolari di Piemontese – Italiano e risale al 1773.
Informazioni su questo libro.
Si tratta della copia digitale di un libro che per generazioni è stato conservata negli scaffali di una biblioteca prima di essere digitalizzato da Google nell’ambito del progetto volto a rendere disponibili online i libri di tutto il mondo.
Ha sopravvissuto abbastanza per non essere più protetto dai diritti di copyright e diventare di pubblico dominio. Un libro di pubblico dominio è un libro che non è mai stato protetto dal copyright o i cui termini legali di copyright sono scaduti. La classificazione di un libro come di pubblico dominio può variare da paese a paese. I libri di pubblico dominio sono l’anello di congiunzione con il passato, rappresentano un patrimonio storico, culturale e di conoscenza spesso difficile da scoprire.
Commenti, note e altre annotazioni a margine presenti nel volume originale compariranno in questo file, come testimonianza del lungo viaggio percorso dal libro, dall’editore originale alla biblioteca, per giungere fino a te.
Chi fosse interessato lo può scaricare direttamente da questo link:
http://hotfile.com/dl/36898300/b5916b7/Vocabolario_piemontese_del_medico_Mauriz.rar.html
Il file è protetto da password che mi potrà essere richiesta via mail dopo essere diventato sostenitore di questo blog.
Ai sostenitori sono riservate altre sorprese ……. continuate a seguirmi.
Nessun commento:
Posta un commento