sabato 8 maggio 2010

World Cyber Games 2010 a Torino il 13 Maggio

Il 13 maggio del 2010 sarà una data storica per tutto il settore dei videogiochi, perché un tempio storico e prestigioso come il Salone Internazionale del Libro di Torino accoglierà al suo interno i videogiochi.

La terza tappa di qualificazione dei World Cyber Games 2010, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000, si terranno dunque all'interno di una vetrina di assoluto prestigio internazionale. Le gare si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica ma per i visitatori, per tutta la durata della manifestazione, ci sarà la possibilità di provare Guitar Hero 5, DJ Hero, Fifa 10 e l'occasione di partecipare a contest con premi e gadget.



Grazie al supporto offerto dal main sponsor delle olimpiadi, Samsung Electronics Italia ®, e alle postazioni gioco forniti dagli Sponsor Cooler Master e Xbox, i giocatori provenienti da tutto il Piemonte e zone limitrofe, potranno avvicinarsi di un passo alle finali mondiali, che quest'anno si terranno a Los Angeles, in USA, e competere per il montepremi totale di 500.000 $.


Ospitare in Italia il World Wide Opening Event delle Olimpiadi del videogioco due volte di seguito, ed essere ospiti di un Salone di Prestigio come quello di Torino, ha un significato molto importante per Samsung Electronics Italia che, anche quest'anno, sarà Main Sponsor dei World Cyber Games. L'azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell'intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.

Ad organizzare con la solita professionalità  le selezioni nazionali  sarà, anche quest'anno, ProGaming Italia Srl,  società che ha l'obiettivo di promuovere l'e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sito http://www.wcg-italy.com dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.

Semore grazie al supporto offerto dal main sponsor Samsung Electronics Italia e alle postazioni gioco forniti dagli Sponsor Cooler Master e Xbox, i giocatori provenienti da tutto il Piemonte e zone limitrofe, potranno cercare di aggiudicarsi un biglietto per le finali che quest’anno si terranno a Los Angeles, con un montepremi totale di 500.000 dollari da spartirsi tra i vincitori.
I giochi che faranno parte dei WCG 2010 a livello mondiale, ed entrano quindi ufficialmente anche nelle qualificazioni italiane sono:


PC:
TrackMania Nations Forever (Ubisoft, Racing)
Warcraft 3: The Frozen Throne (Blizzard Entertainment, RTS)
FIFA Soccer 10 (EA, Sports)
StarCraft: Brood War (Blizzard, RTS)


XBOX360:
Forza Motorsport 3 (Microsoft Game Studios, Racing)
Guitar Hero 5 (Activision, Music)
Tekken 6 (Namco Bandai Games, Fighting)


MOBILE:
Asphalt 5 (Gameloft, Racing)


Il sistema italiano di qualificazione proporrà diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l'opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità e l'agonismo che si manifesta durante i tornei.


"Per noi di Progaming Italia è un onore portare a battesimo all'interno del Salone Internazionale del Libro il più famoso evento mondiale in materia di Videogiochi come i World Cyber Games" spiega Marco Olivari, Project Manager del progetto WCG Italia.  "Questo mostra l' importanza del settore videoludico che è oramai parte della nostra cultura da tanti anni".


"Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi obiettivi è quello di creare una cultura dei videogame in cui videogiocatori e appassionati possano riconoscersi" ha dichiarato Sang Chul Lee, Presidente di Samsung Electronics Italia. "I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, essendo delle vere e proprie olimpiadi dei videogiochi.

 

Fonte: Internet

Nessun commento:

Posta un commento