giovedì 10 giugno 2010

Bike sharing a Torino ma….senza bici

Inaugurata con grande enfasi l’entrata in funzione di “To Bike” servizio di noleggio bici del comune di Torino, dopo la giornata dell’orgoglio ciclistico e con la presenza della Fanfara dei Bersaglieri il servizio doveva entrare in funzione a pieno regime…sottolineo doveva perché, piccolo dettaglio, non ci sono le bici…..

L’arrivo delle Bici è previsto per ottobre quando ormai di andare in bicicletta non interessa quasi più a nessuno e poi le postazioni, a raggera, dove vengono sistemate sono senza pensilina pertanto  si può già  immaginare lo stato delle stesse dopo giorni di pioggia o neve… siamo al Nord può anche succedere o no?

Il capolavoro è completato dal fatto che sei non sei un’esperto di pc e hai una connessione a internet la tessera non la puoi avere……ma solo quella 20 Euro anno (anche se non ci sono le bici), quelle da 5 e 2 Euro si vedrà, con buona pace dei turisti che farebbero volentieri un giretto al Valentino.

Complimenti al Sig. Roberto Tricarico (assessore ai trasporti del Comune di Torino ) che, giustamente, sostiene che il Comune gestisce solo il servizio e non costruisce le biciclette, ma non era meglio aspettarle di averle in magazzino prima di mettere in moto tutta l’organizzazione? Il ritardo a quanto pare è di almeno 5 mesi non 5 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento