giovedì 24 giugno 2010

MTV Days a Torino 25 – 26 –27 Giugno

Arrivano a Torino gli MTV Days che si svolgeranno per la prima volta in 3 giorni dal 25 al 27 giugno, in diversi luoghi della città.

Torino si trasformerà in un enorme Jukebox con musica per tutti gusti ma non solo sono previsti infatti incontri con diversi artisti ed eventi speciali che si svolgeranno durante tutta la durata della manifestazione.

Uno dei più importanti se non il più importante  è quello con Patty Smith  che si svolgerà sabato infatti l’'artista americana armata di chitarra acustica, incontrerà i fan al Circolo dei Lettori, a partire dalle 16. L'icona del punk dopo l'esibizione acustica si metterà alla ricerca di materiale su Pinocchio, di cui è un'appassionata. Probabilmente, dunque, vi capirà di incrociarla passeggiando in centro. Alle 18, invece, alla Cavallerizza Reale sarà il turno di Fabri Fibra.



Dividersi tra gli eventi non sarà semplice, ma per non perdere l'orientamento dovrete solo prendere come punto di riferimento Piazza Castello. Lì, infatti, si troverà il cuore pulsante degli Mtv Days, ovvero il palco sui cui si alterneranno i vj, Alessandro, Brenda, Cadio e Winty. LE

Moltissimi sono gli ospiti che chi esibiranno sul palco di Torino durante questi MTV Days, eccone alcuni:
Carmen consoli, fabri fibra , baustelle, giuliano palma & the bluebeaters, africa unite, sonohra, gianluca grignani, motel connection, lost, samuele bersani, le vibrazioni, linea 77, crookers, leeroy thornhill (ex prodigy), roy paci & aretuska, marracash, finley, max gazze’, nina zilli, simone cristicchi, il teatro degli orrori, paola turci, noemi, dari, broken heart college, the niro e le band vincitrici dell’Mtv New Generation Contest: Alibia, A Memorable Day, Soldiers of a Wrong War, Ragazzo Semplice, Thank you for the Drum Machine, Toxic Tuna

Ecco il programma completo della manifestazione:

  • GIOVEDI’ 24 GIUGNO

    OPENING PARTY with Ray-Ban
    Dalle ore 23.00 Environment Park - via Livorno 60
    Motel Connection e Leeroy Thornhill (ex Prodigy)
    Mtv Days si aprirà con un Party inaugurale per entrare subito nell’atmosfera giusta con l’esibizione dei Motel Connection e il dj Set di Leeroy Thornhill.
    Nello straordinario palcoscenico dell’Enviroment Park di Torino - parco scientifico e tecnologico per l’ambiente tra i più importanti living Lab in Europa per la ricerca sulle energie rinnovabili - si inizierà l’Mtv Days ballando sulle note sperimentali dei Motel Connection e continuando con l’elettronica dell’artista inglese Leeroy Thornhill.
  • VENERDI’ 25 GIUGNO

    Mtv Days si aprirà con una giornata di incontri durante i quali si approfondiranno i nuovi scenari nell’industria musicale. Gli incontri, previsti dalle 12.00 alle 19.00, si terranno presso Palazzo Nuovo, Facoltà DAMS di Torino, via Sant’Ottavio 20, e si articoleranno in:
    Alle ore 12.00: Incontro con i Litfiba, la storica band fiorentina racconta trentanni di Rock in Italia
    Alle ore 11.00, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00 - Cinque tavole rotonde dedicate a:
    1.FIMI-Confindustria presenta ‘Musica Digitale: Criticità e Nuovi Sviluppi’
    2.Michael Jackson: l’eredità di MJ a un anno dalla sua scomparsa
    3.Esiste un futuro per i cantanti lanciati dai talent shows?
    4.Musica: hobby o mestiere. C’e’ ancora la possibilita’ di guadagnare facendo musica?
    5.La morte dell’album. Nel nuovo mondo digitale, qual e’ il valore ed il significato dell‘album, per gli artisti, per il pubblico, per il mercato?
    Alle ore 18.00: incontro e live session con Paul Weller una tra le figure più rappresentative della storia del rock britannico condotto da Bill Flanagan, VH1
    Dalle ore 12.00 alle ore 18.00 sempre al Dams nelle sale n.14, 24, 26, 27, 28 tutti i gruppi o gli artisti emergenti potranno portare la propria musica e proporsi agli A&R delle Case Discografiche e avere un riscontro immediato e diretto.
    La sera del 25 giugno sarà dedicata alla musica live gratuita. In tre locali della città si esibiranno 12 artisti che incarnano le diverse anime del music network di Mtv:
    Dalle ore 20.00 al Cortile della Farmacia– via Giolitti 36 – Mtv Hits (canale 704 di Sky) Stage con Alibia (band vincitrice di Mtv New Generation Contest), Simone Cristicchi, Max Gazze’ e Gianluca Grignani
    Dalle ore 20.00 al Lapsus – via Principe Amedeo 8 – Mtv Pulse (canale 707 di sky) Stage con A Memorable Day (band vincitrice di Mtv New Generation Contest), Broken Heart College, Finley e Sonohra
    Dalle ore 20.00 allo Spazio 211 – via Cigna 211 – Mtv Gold (canale 705 di Sky) Stage con Soldier of the Wrong War (band vincitrice Mtv New Generation Contest), Il Teatro degli Orrori, Linea 77 e Giuliano Palma & The Bluebeaters.
  • SABATO 26 GIUGNO

    Alle ore 16.00 presso Circolo dei Lettori – Via Conte Giambattista Bogino, 9 –Incontro e performance acustica con Patti Smith, l’artista americana che è entrata nella storia spaziando dalla poesia alla musica, dalla visual artist fino a diventare scrittrice. Conduce Bill Flanagan, VH1
    Storytellers Fabri Fibra - Alle ore 18.30 al Teatro Stabile, Cavallerizza Reale, Torino.
    Nuovo episodio di Storytellers, il format di Mtv Usa, ripreso da Mtv Italia e diventato uno degli appuntamenti più ambiti per i grandi artisti della nostra penisola. Protagonista di questa nuova puntata di Storytellers Fabri Fibra, il rapper italiano di maggior successo. Fabri Fibra tra parole e musica racconterà il suo esordio e la sua carriera fino all’ultimo lavoro in uscita in autunno.
    La serata di sabato 26 giugno sarà caratterizzata ancora una volta da grande musica live con altri 12 artisti, 4 per ogni palco, che si esibiranno sempre seguendo le anime dei canali satellitari musicali di Mtv:
    Dalle ore 20.30 presso Cortile della Farmacia– via Giolitti 36 – Mtv Hits (canale 704 di Sky), Stage con Ragazzo Semplice (vincitore di Mtv New Generation Contest), The Niro, Paola Turci e Samuele Bersani
    Dalle ore 20.30 presso il Lapsus – via Principe Amedeo 8 – Mtv Pulse (canale 707 di sky) Stage con Thank You for the Drum Machine (band vincitrice Mtv New Generation Contest), dARI, Noemi e Lost
    Dalle ore 20.30 presso lo Spazio 211 – via Cigna 211 – Mtv Gold (canale 705 di Sky) Stage con Toxic Tuna (band scelta da Italia Wave Love Festival), Marracash, Roy Paci & Aretuska e Africa Unite
  • DOMENICA 27 GIUGNO

    GRANDE EVENTO DI PIAZZA
    Dalle ore 20.00- Piazza Castello
    Con: NINA ZILLI, LE VIBRAZIONI, BAUSTELLE E CARMEN CONSOLI e DJ SET DEI CROOKERS
    Conducono: Valentina Correani, Francesco Mandelli e Alessandro, Brenda, Cadio, Winty
    La domenica sarà dedicata ad un grande concerto gratuito all’aperto - dalle 20.30 fino a mezzanotte circa - che vedrà la partecipazione di grandi nomi della scena musicale italiana: dalla poetessa Carmen Consoli alla canzone d’autore dei Baustelle, passando per il rock di Le Vibrazioni al soul e r&b di Nina Zilli.
    A seguire il dj set dei Crookers che trasformerà la piazza in un unico grande dance floor.

INFO

le informazioni su Mtv Days 2010
Presso Allegretti Arte Contemporanea - Palazzo Bertalazone - Via San Francesco d'Assisi 14- saranno per i tre giorni dell’Mtv Days allestiti gli info point e la sala stampa dove poter ricevere tutte le informazioni sugli appuntamenti in programma.

Sito internet
www.mtv.it/mtvdays

ALITALIA

Alitalia, per il secondo anno di seguito, è sponsor della più importante manifestazione musicalededicata ai giovani: “Gli MTV Days”, tre giorni di concerti, conferenze stampa ed eventi dove le band musicali incontrano i propri fan.

Il 25 giugno alle 09.20 partirà il volo speciale Alitalia AZ1429 Roma-Torino con a bordo i dieci fortunati vincitori del concorso “Alitalia@MTVDays” che si terranno dal 25 al 27 giugno a Torino. Per tutti gli altri ragazzi che vorranno partecipare alle tre giornate del concerto di MTV sul minisito www.alitalia.com/giovani Alitalia offre tariffe vantaggiose per raggiungere Torino a partire da 39 euro solo andata.

Nessun commento:

Posta un commento