L’edizione n° 36 della manifestazione “Corso Fiorito” che si svolgerà a Verbania il 5 settembre, ha come tema, la Provincia in Fiore, ed è organizzato dall'Assessorato al Turismo del Comune che si è avvalso di qualificate collaborazioni locali.
Corso Fiorito è la tradizionale manifestazione clou dell’estate Verbanese, con l’intento di rilanciare la Festa e tutto il comparto turistico del VCO l'Amministrazione Comunale, di concerto con l'Amministrazione Provinciale, ha invitato Comuni e realtà associative del territorio a partecipare alla tradizionale manifestazione.
L'Amministrazione Provinciale per la prima volta partecipa direttamente alla sfilata con un proprio carro fuori concorso. I Comuni di Cannobio, Baveno, Gravellona e Valstrona hanno aderito stimolando Associazioni presenti sul loro territorio a partecipare alla sfilata con carri o con gruppi musicali o folkloristici.
Contribuiscono all’allestimento dei carri i floricoltori e le associazioni dei Comuni della Provincia ma non solo è presente anche Amministrazione Provinciale e Distretto Turistico dei Laghi, che vede in Corso Fiorito un’ottima occasione per promuovere e valorizzare il territorio.
Ai carri veri e propri si affiancheranno anche altre piccole iniziative come biciclette fiorite e 5 bande musicali, che avevano già partecipato alla prima edizione del Festival delle Bande del Verbano Cusio Ossola.
Alte attività di contorno sono la rassegna CreArtisti in piazza, concerti musicali, un grande spettacolo pirotecnico di chiusura a cura della Ditta A.RE Parente Romualdo e i sempre ricercati stand enogastronomici per assaggiare le specialità della zona.
Al Corso Fiorito è anche collegata la Grande Lotteria i cui biglietti sono in vendita fino alle ore 19 del 5 settembre.
Il programma completo pui scaricarlo qui.
Nessun commento:
Posta un commento