martedì 16 novembre 2010

17 novembre 2010 - 5° giornata internazionale del gatto nero

Eccoci per il 5° anno consecutivo a festeggiare “la giornata del gatto nero” the black cat day.

Contro la stupidità umana e  “Tutti insieme contro le superstizioni”.

Ecco il motto che accompagna quest'anno la quinta edizione del "Gatto nero day" che cade domani, 17 novembre. Istituita dall'Aidaa, l'associazione italiana difesa animali ed ambiente, la festa è nata per denunciare e superare le superstizioni che circolano ancora oggi attorno ai gatti neri.

07022009012

Superstizioni che risalgono al Medio Evo, quando milioni di gatti neri furono arsi insieme alle donne accusate di stregoneria. Secondo l'inquisizione questi animali erano considerati lo specchio dell'anima del diavolo.

Dopo quel periodo hanno attirato su di loro la fama di "portatori di iella". Nell'ambito della manifestazione verrà anche eletta "Miss Gatto Nero", le cui fotografie serviranno alla realizzazione del calendario del gatto nero 2012.

I fondi raccolti andranno a favore dei gattili italiani, dove sono presenti oltre 4.000 gatti neri pronti per essere adottati. Le iniziative a favore di questi animali partiranno domenica 21 novembre e dureranno fino alla fine del mese. Tra gli eventi principali la conferenza "Il gatto nero tra la legge e leggende" che si svolgerà a Milano, e la giornata del gatto nero in programma al gattile Azalea di Roma, iniziative sono presenti anche nella nostra regione.

Tengo a precisare che quello nella foto era il mio gatto (Nerone) la fantasia non è il nostro forte, che ha fatto compagnia a me e alla mia famiglia per 12 anni e che purtroppo è mancato lo scorso dicembre.

Viva i gatti neri …..e in galera a vita chi maltratta gli animali.

Miro                  Zia_Fiorella

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io amo i gatti neri, sono molto intelligenti e affettuosi.
Ciao Lucia

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa alla faccia di chi li maltratta.
In galera devono finire.
Ciao

Posta un commento