domenica 28 novembre 2010

Presentazione di “Piemonte Magazine” il sito interattivo di News, Attualità e Servizi de “Il Cinzanino”

Da domani 29/11/2010 sarà attivo il sito fratello de “Il Cinzanino” ovvero Piemonte Magazine , trovate  già il link in questa pagina; ma perchè creare un nuovo blog? è la domanda che tutti mi fanno non appena comunico questa nuova iniziativa.

Piemonte Magazine sarà al servizio della gente della nostra regione, dove troverà informazioni generali, ma non solo, assistenza, ma soprattutto potrà denunciare tutte quelle piccole/grandi cose che ci rovinano la vita, un po’ come “specchio dei tempi” del quotidiano La Stampa o “l’indignato speciale” del TG5.

Piemonte Magazine

La caratteristica più importante di Piemonte Magazine sarà, a partire da gennaio dopo le festività, l’interattività, in un’epoca dove si parla tanto di Web 2, di Facebook di Twitter o altri sistemi di aggregazione anche noi vogliamo creare uno spazio di aggregazione fra i nostri lettori  e grazie al software che trovate all’inizio del sito sarà possibile attivare una chat esclusiva, inserire foto, vedere video, intercambiare  file, usare la webcam e molte altre cose che scopriremo insieme.

Di volta in volta si potranno sviluppare argomenti legati alla nostra Regione, anche con l’aiuto di esperti come amministratori locali, sportivi, artisti etc…il palinsesto lo facciamo noi, anzi voi, tutti quelli che si collegheranno in diretta…..questo è quello che ci permetterà di fare la “macchina” (così la chiamo io).
Saremo collegati tutti  “live” e ognuno potrà dire la propria opinione o chiedere consigli all’esperto di turno, faremo anche dei sondaggi con risultati in tempo reale.
Gli appuntamenti saranno settimanali o bisettimanali oppure “on demand” dipende tutto da voi, dalla partecipazione dei lettori, personaggi in standby disposti a intervenire ce ne sono tanti, ovviamente serve anche un numero di persone adeguato.

L’unica cosa richiesta per partecipare è iscriversi tra i Followers del “Il Cinzanino” e “Piemonte Magazine”.

Siccome il mondo e l’Italia, specialmente in questo periodo, sono pieni di imbecilli e/o coglioni, tutti i commenti (ai post o live) prima di venire trasmessi saranno filtrati dal sottoscritto. l’unico che avrà la possibilità si scrivere senza filtri sarà l’ospite, non ci sarà nessuna censura ma tutti i commenti non consoni alla buona educazione, discriminanti o volgari saranno immediatamente censurati ed i mittenti bannati per sempre.

Chiudo questa breve presentazione ringraziandovi per l’attenzione e invitandovi a visitare e far conoscere il sito Piemonte Magazine.

 

    Mirò

 

n.b. una sera, prima di Natale, sarà attiva la macchina per dare la possibilità di scambiarci gli auguri in diretta. La data verrà confermata al più presto. Inutile dire che vi aspetto in tanti.

Nessun commento:

Posta un commento