Il Salone del Biscotto, la grande kermesse del biscotto piemontese artigianale di qualità è finalmente approdata a Vercelli!
“Atteso dal 2005, anno della prima inaugurazione a Novara, dopo essersi fatto ampiamente apprezzare in quel di Alessandria e Cuneo, a grande richiesta il Salone viene organizzato quest’anno a Expoblot, il Centro Fiere di Caresanablot, dal 19 al 21 novembre prossimi!”.
Il programma del Salone del Biscotto, prevede numerose iniziative collaterali a supporto di una tradizione dolciaria d’eccellenza che vanta numerose specialità, la maggior parte delle quali sarà proposta in fiera per la gioia degli ospiti che, considerato anche il periodo pre-natalizio, potranno acquistare o prenotare regali golosi.
Gli addetti di ASFIM – l’Azienda Speciale della Camera di Commercio che coorganizza la manifestazione e del Settore Agricoltura della Provincia, in collaborazione con le Associazioni di Categoria, hanno provveduto a contattare le aziende artigiane per invitarle a partecipare al Salone, ciascuna con le proprie specialità, ed il ritorno è stato più che soddisfacente.
Inoltre, trattandosi di un appuntamento a carattere regionale promosso in collaborazione con la Regione Piemonte, all’organizzazione partecipano anche le Province e le Camere di Commercio piemontesi, proprio per garantire un’ampia presenza e promozione di tutta la produzione dolciaria d’eccellenza piemontese.
“Si tratta – aggiunge il Comm. Verri – di un appuntamento unico per il nostro territorio, che ancora una volta pone in evidenza le potenzialità vercellesi quale polo d’attrazione commerciale e turistico, nei settori specifici locali. Il Salone del Biscotto Piemontese, dato il carattere itinerante che gli è proprio, è giunto a Vercelli nel periodo più adatto, quello vocato per eccellenza agli acquisti natalizi; per tale motivo, sono sicuro che sarà molto apprezzato dai consumatori poiché costituisce una piacevole novità”.
Una nota di colore è data dal Bicciolano e dalla Bela Majin che, una volta tanto, escono dai contorni carnevaleschi per tornare ad essere i personaggi storici d’eccellenza di Vercelli. A loro verrà affidato il taglio del nastro, previsto nel pomeriggio di venerdì 19 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento