martedì 14 dicembre 2010

Il nuovo progetto della cittadella granata di Cairo e Chiamparino

Cittadella granata, Filadelfia, Olimpico sarà la volta buona?  Purtroppo di Cairo non è che ci si possa fidare più di tanto quando fa proclami, questa dell’Olimpico e del Filadelfia è una telenovela che sistematicamente appare ogni anno e a mio parere serve solo a tranquillizzare i popolo granata quando le cose si mettono male per il presidente.
Ma questa volta forse è differente i quattrini in ballo sono tanti e l’occasione forse unica.

Mi auguro da Torinese, ma anche da Juventino, che almeno si salvi il salvabile del mitico Stadio Filadelfia, lo stadio del Grande Toro dove giocarono per anni i suoi indimenticabili campioni.

image

Ma vediamo quale dovrebbe essere, questa volta, il progetto:

Lo stadio olimpico tutto granata, il Filadelfia ricostruito e sede degli allenamenti della prima squadra e campo da gioco della primavera oltre che sede sociale della società e del museo del Toro.

Il presidente del Toro ora è pronto a discutere con il Comune la possibilità di gestire in prima persona lo stadio Olimpico dopo l'addio della Juve (con relativo sviluppo edilizio e commerciale), Cairo ha già incaricato un'azienda torinese di varare uno studio di fattibilità e una banca milanese di lavorare al suo fianco per trovare i fondi necessari (credito sportivo compreso, con tassi simili a quelli ottenuti dalla Juve per il nuovo stadio).

Cairo ha chiesto al sindaco ed ottenuto un incontro in tempi rapidi per confrontarsi sul progetto. Una visita ufficiale che probabilmente si terrà entro la prossima settimana.
Il presidente del Toro ha fretta e Chiamparino anche. Cairo ha bisogno di ritrovare quella fiducia tra i tifosi persa per le sue strategie sbagliate, il sindaco invece è agli sgoccioli del mandato e vorrebbe chiudere la «partita granata» in modo positivo.

Non sarà che al Sig. Cairo più che riportare il Toro in serie A (dove deve essere) interessi di più una avariante al piano regolatore che prevede 9000 mq edificabili per un’albergo di 5 piani  in via Filadelfia e spazi commerciali in Corso Sebastopoli, oltre ad altri 4000 mq di spazi commerciali c/o il Fila? A pensar male si fa in fretta ma qui il business è decisamente appetibile.
Del futuro della squadra silenzio assoluto…. mah!


     Mirò

Nessun commento:

Posta un commento