venerdì 14 gennaio 2011

Alla scoperta delle piccole stazioni invernali in Provincia di Torino

In Piemonte non esistono solo le Montagne Olimpiche e le grandi e rinomate località sciistiche ma anche tante altre realtà meno conosciute ma altrettanto affascinanti e molte volte più a misura di famiglia. In provincia di Torino nelle valli Chisone e Germanasca, Valli di Susa e Sangone,  Valli Orco e Soana e Valli di Lanzo di queste piccole stazioni invernali ce sono tante, ognuna con una sua peculiarità che vale sicuramente la pena scoprire.

Le Alpi Torinesi, si trovano apochi chilometri di distanza dal capoluogo e racchiudono numerose stazioni sciistiche intime e accoglienti, perfette per una vacanza in montagna in un ambiente tranquillo e rilassato.

R0221-08_cover_PSI

Per chi vuole vivere la montagna all’insegna della semplicità, tra sport e benessere, le località di Prali, Coazze – Pian Neiretto, Chiomonte - Pian del Frais, Ala di Stura, Balme, Chialamberto, Groscavallo, Usseglio, Viù - Colle del Lys, Ceresole Reale, Locana - Alpe Cialma, Alpette, Valprato Soana – Piamprato, sono luoghi “vicini”, dove riscoprire il fascino della semplicità e trascorrere un soggiorno con tutta la famiglia, tra sport e relax.

Sono “Piccole Stazioni Invernali”, graziosi borghi che punteggiano le valli piemontesi, località intime e rilassate, dove l’atmosfera magica della montagna è ancora intatta e dove è possibile trascorrere una piacevole vacanza a piccoli prezzi, grazie a offerte per tutte le esigenze.

Gli sciatori che pernottano nelle strutture ricettive delle Piccole Stazioni Invernali scieranno a costo zero grazie al pacchetto “Skipass gratis”, mentre le famiglie con bambini potranno usufruire dell’offerta “Pagano solo mamma e papà”, che prevede soggiorno e skipass gratuito per i figli, oppure - per chi non scia -  un ingresso a un parco avventura o un’escursione guidata gratis.

Chi invece non ha figli potrà sciare gratuitamente con il pacchetto “Skipass gratis”: piste da discesa gratuita per chi dorme almeno una notte in una delle strutture ricettive delle Piccole Stazioni Invernali.

Tutte le offerte sono valide dal 6 gennaio 2010 al 25 aprile 2011.

Una interessante iniziativa per fare conoscere tante piccole realtà montane che aiutano anche a difendere la nostra identità, le nostre tradizioni e la nostra cucina tipica.

-    Informazioni e prenotazioni

Sul sito di Turismo Torino e Provincia c’è una sezione dedicata al fascino delle Piccole Stazioni: www.turismotorino.org/piccole_stazioni
     Mirò

Nessun commento:

Posta un commento