Il Consiglio comunale di Torino, il 7 marzo, ha bocciato il regolamento per la tutela degli animali. Il Pd (Partito Democratico) ha dichiarato di non voler approvare la delibera a causa di un emendamento sui circhi, causando quindi la bocciatura del provvedimento per pochi voti.
L’emendamento presentato prevedeva - come già deciso da altri Comuni grandi e piccoli - il divieto di attendamento per i circhi con al seguito specie esotiche come elefanti, grandi felini, ma anche orsi, giraffe, e altri animali per cui la detenzione forzata e l’esibizione di fronte a un pubblico, rappresenta grande stress.
L’emendamento era stato votato da Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista, Pdl, Lega Nord, Moderati.
Nessuno o quasi ne ha parlato ma lo cose stanno proprio così, cari amici degli animali alle prossime elezioni comunali di Torino ricordatevi di questo gravissimo fatto e dei danni che questa decisione del Partito democratico (quello di Fassino e Chiamparino) procurerà ai nostri cari e amati animali.
In Spagna si riesce a vietare la corrida, qui non riusciamo a fare in modo che i circhi non sfruttino gli animali.
Al di là del colore del partito che ha preso questa decisione è una cosa indegna, inqualificabile e incivile che ci si debba occupare ancora di queste cose nel 2011 e mi vengono a parlare di etica di morale di ecologia….cari assessori vi auguro con tutto il cuore di patire le stese pene di questi sfortunati animali e poi allora sarò io a mettere il pollice verso per salvarvi.
Speriamo la proposta venga di nuovo calendarizzata con la nuova maggioranza.
Cari lettori ditemi la vostra opinione.
Mirò
Nessun commento:
Posta un commento