Torino 16/03/2011, inaugurazione delle Mostre alle Officine Grandi Riparazioni, dopo tanto lavoro e tante aspettative finalmente il momento tanto atteso è arrivato.
Oggi alle 17,30 con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Torino e Presidente del Comitato Italia 150, Sergio Chiamparino, sono state inaugurate oggi le tre grandi mostre ospitate alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), uno dei due cuori pulsanti di Esperienza Italia.
Oltre a Chiamparino, erano presenti il Presidente della Provincia e Vicepresidente del Comitato Italia 150, Antonio Saitta, e per la Regione Piemonte l’assessore allo Sviluppo economico Massimo Giordano e l’assessore alla Cultura Michele Coppola.
I curatori dei tre allestimenti - Walter Barberis e Giovanni De Luna per Fare gli italiani. 150 anni di storia nazionale; Enzo Biffi Gentili per Il futuro nella mani. Artieri domani; Riccardo Luna per Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia - hanno illustrato il significato delle mostre ospitate nei 20 mila quadrati di corso Castelfidardo, da domani aperte al pubblico fin0 al 20 novembre 2011.
Madrina della cerimonia è stata Francesca Testasecca, Miss Italia 2010.
Mirò
Nessun commento:
Posta un commento