Approvato in Consiglio Regionale il ddl Grandi Opere sulla TAV.
Finalmente è stato approvato questo importante dl che permetterà l’avvio dei lavori della TAV Torino – Lione. I voti sono stati 43 a favore e 5 contrari, infatti con la maggioranza ha votato anche il PD che per una volta è uscito dalla logica del NO.
Il ddl in questione riguarda la promozione di interventi a favore del territorio interessati alla realizzazione di grandi infrastrutture.
Il PD come ha detto il consigliere Wilmer Ronzani «Sulla Tav - ha spiegato il consigliere Wilmer Ronzani - non abbiamo cambiato idea solo perchè non siamo più al governo della Regione. Ma abbiamo lavorato per migliorare il provvedimento».
Nella seduta di oggi si è anche assistito alla solita <<sceneggiata>> così è stata definita del presidente dell’assemblea , Valerio Cataneo,,del mov. 5 stelle che voleva fare ostruzionismo con la presentazioni di 87 ordini del giorno ma è stato spoppato, così alla fine hanno presentato una bandiera no tav.
Mentre soddisfatto il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota che a caldo commentava «L'approvazione di questa legge è un passo importante sulla via della realizzazione dell’alta velocità attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione dei territori interessati - Proprio questa mattina ho chiesto al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, di convocare il Tavolo istituzionale, che ha fissato per il prossimo 3 maggio a Palazzo Chigi. In quella sede ci presenteremo con una credenziale importante - partita l'opera, infatti, le cose non potranno che svilupparsi secondo il loro corso positivo».
Mirò
Nessun commento:
Posta un commento