Abbandonare un essere pensante, intelligente, fedele, dolce è da bastardi, da deboli.
L’Abbandono è inaccettabile e sono felice di aiutare l’Associazione Animalisti Italiani Onlus a diffondere una cultura del rispetto dei più deboli e indifesi è questa la prima testimonianza contro l’abbandono degli animali durante il periodo estivo ma non solo.
Questo è quello che pensa Rocco Siffredi che ha prestato il proprio volto per una campagna importante, che si prefigge l’obiettivo non solo di sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono degli animali ma altresì favorire la sterilizzazione degli animali, sia cani che gatti.
il messaggio lanciato è chiaro ed eloquente “Ho sedotto ed abbandonato, ma non il mio cane” dice Rocco puntando il dito.
Ogni anno perdono la vita sulle strade italiane circa 22mila cani di cui più di 4.500 solo nei mesi di Luglio e Agosto.
I dati ufficiali offrono stime superficiali ed approssimative: il Ministero della Salute in una recente nota ha affermato che in Italia vi sarebbero 590mila randagi, di cui solo 150mila avrebbero trovato sistemazione in una struttura o canile. In realtà i numeri sono ben diversi e ben più drammatici.
In ogni caso ogni volta che si assiste ad un abbandono, chiamate il numero verde 800 088211 oppure il numero 800 253608, in alternativa è attivo anche per questa estate il servizio Io l’ho visto che permette di inviare un sms al numero 334 1051030 per segnalare gli abbandoni sulle autostrade.
Aiutateci a far diminuire questa brutta abitudine e sia chiaro se abbandoni la tua mascotte sei veramente…UN BASTARDO.
Mirò
Nessun commento:
Posta un commento