Casale Monferrato di Basket è in serie A1
Un’altra grande soddisfazione per il Piemonte sportivo, infatti oggi Casale Monferrato è nella serie A1 di Basket.
La Fastweb Casale Monferrato ha battuto 90-86 la Umana Venezia in una tiratissima gara-5 delle finali di Legadue ed è promossa in serie A. Le due squadre hanno concluso la stagione regolare a pari punti e sono giunte a gara-5 grazie a due blitz esterni nelle finali, Venezia in gara-2 e Casale in gara-3.
Fastweb di Marco Crespi diventa la seconda rappresentante piemontese nel massimo campionato (e dieci anni fa, fu proprio Crespi a portare Biella in Serie A). Casale chiude una serie incerta come poche con una gara5 firmata dagli MVP stagionali: il miglior italiano Matteo Malaventura (22 punti) e il miglior giocatore in assoluto di Legadue Ricky Hickman (21 e 6 assist), ma c'è anche la firma di capitan Simone Pierich (12) e Oluoma Nnamaka (10). A Venezia non bastano i 20 di Slay, i 17 di Allegretti e i 15 di un Clark entrato in gara troppo tardi. E ora alla Reyer non resta che il ricorso per il caso-wild card per cercare di salire in Serie A.
C'è già un progetto e il presidente Giancarlo Cerutti assicura che non porterà via dalla città il suo "giocattolo" costruito in questi 6 anni in cui la squadra è sempre stata protagonista in Legadue.
A Casale Monferrato è giustamente esplosa la festa che coinvolgerà sicuramente tutta la Provincia di Alessandria ma non solo..
Tanti auguri a questa squadra che non mancheremo di seguire nel prossimo campionato di A1, che vedrà il derby regionale con Biella.
Post in aggiornamento
Mirò
Nessun commento:
Posta un commento