Novara in serie A
Dopo 55 anni gli azzurri sono promossi in serie A
Ore 22:37.la partita Novara – Padova termina con il risultato di 2 – 0 (Gonzales – Rigoni) e la città esplode la gioia, una gioia che si aspettava da ben 55 anni, tanti erano gli anni che il Novara calcio non militava nella massima divisione calcistica.
Lo stadio, al triplo fischio, esplode di gioia, come è giusto che sia, i giocatori e il mister ricevono i giusti applausi dai loro tifosi che durante tutto l’anno non hanno mai smesso di sostenerli in questa avvincente avventura…ora la festa si sposta nel centro cittadino imbandierato d’azzurro come non si era mai visto e gente di tutte le età è scesa in strada a festeggiare il “grande Novara”.
Novara ha sognato tutta la settimana la sua notte magica, quella che avrebbe potuto cambiare la vita di tanti, una serata di quelle che finora la gente di qui ha visto soltanto in tv, quando festeggiavano gli altri. Ma adesso, 55 anni dopo l'addio alla serie A, il protagonisti sono proprio i novaresi: squadra, tifosi, città.
Il sogno si è avverato e questa sera c’è stata la seconda promozione consecutiva.
L’ultimo scoglio questa sera contro il Padova, duro da battere agonisticamente ma ancor più psicologicamente in quanto la posta in palio era molto, forse troppo grande e la tensione si toccava con mano in campo, sugli spalti e nell’intera città di Novara.
Ma ora è finita dopo 55 anni il Novara ritorna in serie A, un sogno che diventa realtà, ora servirà uno stadio più capiente e più bello. Il progetto è pronto, 10 milioni, 22 mila posti, un anno di lavoro.
Novara città tranquilla e operosa è finalmente esplosa in un tripudio di bandiere e cortei, in auto, in moto o a piedi tutti in qualche modo festeggiano questo avvenimento sportivo diventato storico per come si è concretizzato ora speriamo che l’avventura del Novara calcio in serie A duri a lungo e che presto al Novara e alla Juventus si aggiungano altre squadre piemontesi ed il calcio della nostra Regione sia di nuovo ai vertici nazionali.
Complimenti e auguri di cuore alla dirigenza, ai giocatori, al mister, ai tifosi e a tutta la città.
A voi i commenti…………
Mirò
Post in aggiornamento
Nessun commento:
Posta un commento