Ci risiamo. l’assessore al agricoltura della Regione Piemonte, Claudio Sacchetto (Lega Nord) adesso vuole eliminare, o quasi, i lupi dalla nostra regione.
Probabilmente dipende da come si valutano gli avvenimenti ma a me come a moltissimi altri non pare proprio che ci sia una emergenza lupi nel Cuneese o in altre zone del Piemonte.
Mi sa che sia un’altra delle iniziative di Claudio Sacchetto per cercare di eliminare la fauna in Piemonte.
L’assessore in questione è quello che già vuole fermare il referendum sulla caccia (che si deve fare) che impedirebbe l’uccisione di molte specie oggi cacciabili, ma addirittura vuole una quasi liberalizzazione dell’attività venatoria facendo del Piemonte una regione per free per i cacciatori a dispetto di ogni regola animalista e ambientalista a solo e unico vantaggio della lobby della doppietta.
L’idea aberrante di Sacchetto e collaboratori è aumentare le specie cacciabili, di cacciare nei parchi, di allungare la stagione venatoria, di introdurre l’arco tra i mezzi di caccia, di autorizzare la caccia alle specie protette dalle norme internazionali.
E’ in atto un attacco alla fauna selvatica che in Piemonte non ha precedenti
Certo che sentire Claudio Sacchetto parlare di tutelare la natura e sofferenza degli animali fa veramente rabbrividire e sembra una presa in giro verso i residenti del Piemonte e degli elettori che se mai avessero saputo di una simile inclinazione del sig. Sacchetto dubito lo avrebbero votato….vero Mirò… si proprio io.
Ho votato Claudio Sacchetto…e me ne sto pentendo amaramente e chiedo scusa a tutti gli animali che, grazie, anche, al mio gesto, vengono o verranno sterminati senza un motivo, se non per divertimento e interessi di pochi a questo punto posso solo fare, tramite il mio blog, una campagna perchè questo signore, in questi anni, faccia meno danni possibili agli animali della nostra regione.
No alla caccia e vogliamo il referendum subito…ne abbiamo il diritto…….
Mirò
Nessun commento:
Posta un commento