Dopo la Cinzano e dopo la Martini & Rossi eccomi a parlare di un’altra grande azienda del settore enologico ma non solo, la Giordano Vini.
La Giordano Vini è una delle più grosse realtà del mondo vitivinicolo delle Langhe, infatti la direzione generale si trova tra i meravigliosi vigneti di Valle Talloria a poche centinai di metri dal castello di Gallo Grinzane.
I clienti delle Cantine Giordano sono decine di migliaia in tutto il mondo e la particolarità di questa azienda è che i prodotti non sono in vendita nei normali canali di distribuzione ma sono in vendita diretta attraverso depliants cartacei che arrivano per posta o in allegato alle migliori riviste oppure i clienti vengono contattati direttamente dal sevizio clienti.
Le Cantine di invecchiamento, in Valle Talloria d’Alba, sono il vero cuore storico della Giordano. Qui, infatti, si sono svolte per più di 100 anni tutte le attività: vinificazione, invecchiamento, imbottigliamento, confezionamento, magazzino e spedizioni.
Negli edifici che circondano le cantine storiche sono alleggiate più di 1000 barriques dove vengono invecchiati i preziosi vini della zona come il vino barolo il barbaresco etc..
Le cantine sono anche visitabili come è possibile acquistare le bottiglie nel negozio aziendale.
Da alcuni anni la Giordano ha investito nei grandi vini di Puglia a Torricella, vinificando e imbottigliando vini pregiati come il Primitivo, il Negroamaro ed altri vini della tradizione vinicola locale.
I numerosi premi vinti dai vini Giordano dovuti alla passione e dalla continua ricerca della qualità che per Ferdinando e Gianni Giordano è la prima cosa su cui puntare per soddisfare il cliente.
La Certificazione di Qualità ISO 9001 è un marchio importante che assicura che l’Azienda Giordano svolge la propria attività di produzione e di commercializzazione di vini e specialità alimentari nel rispetto della norma che tutela i propri Clienti e consumatori.
Ma la Giordano no è solo vini ma anche specialità alimentari tipiche delle Langhe e Roero.
Chi fosse interessato a maggiori informazioni può visitare il sito ufficiale della Ditta Giordano Vini..www.giordanovini.it
Chi invece volesse conoscere ricette, vini, prodotti tipici e curiosità enogastronomiche del Piemonte può visitare il sito delle ricette di Zia Fiorella …www.ricetteziafiorella.com
Mirò
Nessun commento:
Posta un commento