lunedì 16 gennaio 2012

Le app di Torino – SuperToret e TurismoTorino per iphone

Le nuove app di Torino per iphone

TurismoTorino:

è la nuova applicazione di Turismo Torino e Provincia che ti permette di accedere direttamente dal tuo dispositivo cellulare, qualora sia disponibile una connessione ad Internet, a tutte le informazioni utili per conoscere Torino  eSuperToret la sua provincia.

È facile e pratica da consultare, attraverso tre diverse sezioni puoi ricercare le informazioni su tutti i Musei e i beni culturali, le strutture ricettive e i ristoranti del nostro territorio.
Una sezione è completamente dedicata agli Eventi per essere sempre informato sugli avvenimenti del territorio.



La Gallery attinge le foto direttamente dalla galleria fotografica del sito turismotorino.org, selezionando le immagini che più ti piacciono, potrai inviarle tramite mail a tutti i tuoi amici come delle vere e proprie cartoline virtuali!

Scopri inoltre tutti i prodotti e i servizi turistici messi a tua disposizione in ogni periodo dell'anno per visitare Torino e la sua provincia.

E poi vivi il tuo viaggio alla scoperta della nostra città provando la bellissima esperienza in AR, (Realtà Aumentata), con la videocamera del tuo cellulare ogni volta che inquadrerai un luogo, avrai la possibilità di visualizzare i Tag di Torino con la sovrapposizione di tutte le informazioni utili direttamente sul display del cellulare!

Sulla Mappa invece potrai visualizzare la tua posizione e le dieci risorse ed eventi più vicini a te!

SuperToret

è l'applicazione gratuita di ObjecTO che ti consente di collezionare Toret digitali e scoprire cosa hanno da dirti.

Il Toret  è il simpatico torello verde che si ispira – per nome e colore – all'inconfondibile fontana torinese. È presente nel capoluogo piemontese fin dagli anni trenta ed è difficile non notarla perché, se ne contano oggi più di settecento sparse per il centro e la periferia, all'interno e fuori dei parchi cittadini.

Il Toret, tipica espressione in lingua piemontese che letteralmente significa piccolo toro, torello è considerato uno dei tratti peculiari e caratteristici della città di Torino, e non poteva che diventare la mascotte ufficiale di Torino e simbolo della linea di souvenir turistici ObjecTO.

Grazie a questa applicazione, il toret cambia materia e diventa una guida turistica multimediale che accompagna il cittadino e il turista alla (ri)scoperta degli scorci di Torino. Il visitatore può creare liberamente il suo itinerario passeggiado per le vie del centro, e “catturare” le curiosità e gli aneddoti sui luoghi che più gli interessano.

Come qualsiasi supereroe anche il Toret indossa una mascherina e si trasforma immedesimandosi nelle varie situazioni; lo potrete trovare nei panni di storico, piuttosto che curioso o addirittura misterioso.

Le app potete scaricarle dall’App Store

Restiamo in attesa delle stesse App per il sistema operativo “Android”

   

      Mirò

Nessun commento:

Posta un commento