Racchettinvalle 2012
12 febbraio 2012 a Pragelato (TO)
Il 12 febbraio si terrà la dodicesima edizione di Racchettinvalle, la tradizionale ciaspolata a marchio Turin Marathon che dal 2007 è diventato un modo per celebrare e ricordare le Olimpiadi invernali di Torino.
Ancora una volta Pragelato sarà centro nevralgico della Racchettinvalle” una manifestazione che negli anni ha conquistato un numero di atleti e di semplici curiosi sempre crescente.
Già, perché le racchette da neve rappresentano uno sport in continua evoluzione; adatte a tutti e con una peculiarità: per praticarle, basta indossarle, non è necessario imparare alcuna tecnica particolare.
Il percorso sarà simile a quello che in tanti ormai conoscono, con partenza e arrivo nei pressi dei trampolini olimpici. Racchettinvalle è un’ottima opportunità per rimettersi in movimento dopo il periodo natalizio, per provare l’emozione del galleggiamento sulla neve.
La partenza è prevista per le ore 11.00.
Noi si posseggono le racchette da neve? Nessun problema, ci pensa Turin Marathon; sarà infatti possibile noleggiare in loco (al costo di soli tre euro) ciaspole di tutte le misure e adatte a tutte le età.
Sport, musica, turismo e intrattenimento saranno le parole d’ordine di un weekend suggestivo e scoppiettante. L’ambiente è incantevole, correre o camminare per l'alta Val Troncea, lungo le sponde del Chisone rappresenta un’esperienza unica.
Info:
Nome della gara: 12a edizione “Racchettinvalle”
Tipo di gara: corsa agonistica e camminata non competitiva internazionale con le racchette da neve
Data e orario di partenza: Domenica 12 febbraio 2012 ore 11.00 (salvo diverse esigenze organizzative). Si suggerisce di consultare il sito ufficiale della manifestazione per conoscere l’orario ufficiale e tutte le altre informazioni.
Partenza: Pragelato
Arrivo: Pragelato
Tempo limite: 2H 30’
Fonte: il sito ufficiale
Mirò
Nessun commento:
Posta un commento