Quante cose sono cambiate dall’ultimo editoriale scritto solo pochi mesi fa, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha sfrattato l’ex premier Silvio Berlusconi e il suo governo per mettere al suo posto un gruppo di pazzi capitanati dal prof. Mario Monti che si fanno chiamare “tecnici” una volta certi personaggi era più facile trovarli in un’osteria davanti a una bottiglia di buon barbera ed in mazzo di carte, dove avrebbero detto le stesse cose ma non avrebbero fatto danni, che in un parlamento o senato.
Questi ministri e ministre stanno affamando gli Italiani… gli industriali, gli artigiani, gli operai etc.. sono tutti accumunati da una cosa si suicidano perché hanno perso tutto e non hanno un futuro. Se si leggono le dichiarazioni di premier e ministri l’unico ritornello che ripetono è <<ce lo impone l’Europa>> ovvero leggasi che per mantenere lo status della Germania della signora Merkel e in parte del signor Sarkozy , tutti gli altri stati devono soccombere, vedi Grecia, Spagna, Italia… e non finisce qui.
Nel frattempo i nostri politici continuano nel loro passatempo preferito, intascare decine di migliaia di Euro
più o meno onestamente, mentre in questa crisi assurda lo stato continua a buttare soldi per colpa di magistrati frustrati che insistono nel processare Silvio Berlusconi nella vana speranza di vederlo condannato almeno una volta…mi spiegate però chi processa questi pseudo magistrati politicizzati che buttano via i soldi dei contribuenti solo per una vendetta personale e/o di categoria e della quale ai cittadini Italiani in questo momento non frega assolutamente niente. I cittadini italiani o per meglio dire i sudditi di Capitan Monti hanno decisamente cose più serie a cui pensare che al bunga-bunga o al tatuaggio della Belen.
Nel frattempo due nostri soldati sono ostaggi nelle mani degli indiani senza motivo, eppure il nostro governo non va oltre le parole di circostanza di politici in doppio petto e foulard (a 50 gradi ed il 99% di umidità) oppure ultima geniale idea mettere sul piatto una paccata (per dirla come la nostra ministra Elsa) di milioni da dare in contropartita, vergogna! se ci fossero Berlusconi e Frattini i nostri due marò sarebbero sicuramente già a casa.
Intanto i mesi passano e quindi per fortuna diminuiscono quelli che portano al termine i mandati di Napolitano e capitan Monti….
Passano i giorni i mesi ma l’unica cosa che i nostri politici continuano a fare come prima è rubare il più possibile PD, Margherita e Lega, per ora, di milioni ne hanno sottratti tanti, una girandola di milioni di euro, lingotti, diamanti e quant’altro da portare in Tanzania o in isole off shore dal fascino caraibico senza escludere i sempre verdi Montecarlo e Svizzera, ma la cosa più surreale è che ai nostri politici qualcuno paga le loro case e loro non lo sanno?!?! Che pagano un’appartamento nel Principato di Monaco come un bilocale alla periferia di Torino e lo trovano normale?!?! Cazzo ma non c’è qualcuno che no sa cosa fare e vuole pagare la mia casa, anche solo al 50% o ha un’appartamenti a Montecarlo da permutare con uno alla Falchera. Niente da fare i nostri politici ci prendono per imbecilli… e forse fanno anche bene tanto sanno che paghiamo e stiamo zitti.
Tutto questo magna-magna dei nostri politici ha però un’altra grave conseguenza, la disaffezione degli italiani per la politica ed i sui rappresentanti, che porta a considerare un giullare genovese come interlocutore politico e una persona da votare alle prossime elezioni.
Un personaggio da paura sotto tutti punti di vista, lasciamo stare il lato estetico il problema è come possa in Italia una persona che ogni tre parole inserisce una parolaccia od un’insulto sparando dati a casaccio e rifiutando ogni confronto ricevere un 5% o più di voti, questa è follia allo stato puro.
Fermo restando che alcune sue idee le condivido come l’uscita dall’Europa e da questo maledetto euro che ha rovinato milioni di famiglie in Europa ed ha sulla coscienza decine se non centinaia di suicidi. Ma c’è modo e modo di dire le cose, se il signor Grillo pur mantenendo le sue idee le esponesse in modo civile, senza problemi, raddoppierebbe i voti mentre questo Grillo è invotabile e inqualificabile.
Lasciamo stare la politica, ci ritornerò, ma per ora mi sono già rovinato abbastanza il fegato e veniamo ad argomenti positivi ;), parliamo di sport, di F1…la Ferrari, la rossa, il mito…brutta a vedersi e non va avanti se non sotto il diluvio grazie solo al pilota Alonso, non c’è bisogno neanche di dirlo, Massa è in perenne vacanza e gira il mondo facendo finta di partecipare ad un GP. Quante volte si sarà pentito Alonso di essere venuto alla Ferrari….Ma Luca - Luca che fine ha fatto, non sarebbe ora che rivoltasse la squadra corse come un calzino per ripartire da zero. Dopo anni di insuccessi tutti, anche coloro che non seguono le corse, hanno capito che questi sono degli incapaci, povero Enzo.
Lasciamo stare anche la formula uno e veniamo alle due ruote ;) la Ducati, la rossa, il mito…hai! Inguidabile specialmente da un Valentino Rossi in prepensionamento che in attesa che arrivi la pensione sul c.c. cerca di sbarcare il lunario inanelando alcuni giri di pista cercando di non cadere e con l’obiettivo di non essere l’ultimo in qualifica o in gara, per me riuscirà a non arrivare ultimo ma proprio sicuro non sono.
Lasciamo stare la politica, le auto, le moto e parliamo di Football ;)) la Juventus, il bianconero, il mito avevo lasciato con il Milan al primo posto con più punti di vantaggio e ora siamo primi noi con 1 punto di vantaggio sui rossoneri. Il generale Antonio Conte ed i suoi uomini sono imbattibili, il titolo di campione d’Italia 2011-2012 e la Coppa Italia sono a portata di mano e comunque vada sarà stata un’annata eccezionale ed inaspettata.
Grande Juve che ancora sai fare palpitare i nostri cuori a ogni vittoria o gol segnato dal magico capitano….. peccato non si viva di calcio e dopo i novanta minuti al primo TG ci ritroviamo con le brutte facce di Monti, dei suoi ministri, di Grillo, della Merkel di Sarkoszy, di Napolitano, di Casini, di Di Pietro, di Bersani, della Rosy Mauro, e ognuno aggiunga chi vuole, che ci riportano alla triste realtà di una nazione alla deriva.
Ringrazio tutti quelli, e sono tanti, che in questo periodo di assenza dal Blog mi hanno scritto email delusi per il mancato aggiornamento o anche pensando avessi avuto problemi , alcuni volevano sapere se avevo tirato le cuoia, thiè!! sono vivo e vegeto solo che mi sono dedicato, nel poco tempo libero, ad altre cose primo fra tutti seguire il mio cucciolo di pastore tedesco che aveva bisogno di essere addestrato un pochino.
Ho pensato di non scrivere più, ma le email ricevute mi hanno fatto ritornare sui miei passi ed eccomi ancora qui a scrivere di Piemonte e non solo su questo blog che ha raggiunto numeri incredibili con punte di 25.000 visitatori unici al mese.
Avrei tante altre cose da dire e lo farò sicuramente ma per ora mi fermo qui e ringrazio tutti per la pazienza di essere arrivati a leggere fin qui.
Mirò
Nessun commento:
Posta un commento