lunedì 27 maggio 2013

«Anche noi Piemontesi siamo orgogliosi della nostra identità».

Tanto nessuno fa niente, ormai ci metteranno nelle riserve come i pellerossa, chi vuoi che interessi se il Piemontese è una lingua o un dialetto e figurati se lo insegneranno ancora a scuola serve di più l’arabo e via dicendo….queste sono alcune frasi che si sentono in giro e non sono molto ottimistiche.

Le istituzioni, partiti politici e movimenti o pseudo stanno dando l’impressione che non vedano l’ora che le nostre generazioni vadano alla fine affinché più nessuno dia fastidio con la “Piemontesità” ma per fortuna c’è ancora chi combatte con tenacia per questo ed è “Gioventura Piemontèisa” che caparbiamente rompe le balle a istituzioni e politici.

Una cosa che avevo letto ma che, stranamente, avevo tralasciato è quello che che invece ha mosso ancora una volta il movimento di GP, ovvero le parole della Presidente della Camera dei Deputati On. Laura Boldrini…«Siate orgogliosi della vostra identità e appartenenza», ha detto la Presidente della Camera in occasione della recente giornata Internazionale dei Rom e dei Sinti.

Ecco la risposta di Gioventura Piemontèisa con copia della lettera inviata alla Presidente della Camera…

Anche noi Piemontesi siamo orgogliosi della nostra identità, e non vogliamo essere sempre discriminati per questo.
Abbiamo chiesto alla Presidente di farsi carico delle nostre sacrosante richieste per l’applicazione anche per i Piemontesi dell’articolo 6 della Costituzione repubblicana.

boldrini

Va detto che l’On. Laura Boldrini ha prontamente risposto:

Venerdì 19 aprile 2013

«Gentile dott. Comoli,
ho preso visione della Sua lettera. Non appena il quadro politico generale si chiarirà, mi farò promotrice di un dibattito parlamentare in proposito.

La prego di voler accettare i miei più cordiali saluti».

Laura Boldrini

Mi associo a questa richiesta e prometto di non rientrare mai nella categoria di quelli…(vedi inizio post) e di collaborare di più alla difesa della nostra lingua e delle nostre tradizioni.

                  Sergio

p.s. per quanto mi riguarda gli attuali politici e i loro inutili bla bla, bla, mi rappresentano per meno del 10%, pertanto Onorevole grazie per la presa visione…tanto già sappiamo che essendo persone per bene, lavoratori, pagatori di tasse etc.. come sempre non se ne farà nulla.

Nessun commento:

Posta un commento